top of page
ESERCIZI

stampante  3D

Realizzazione di un portachiavi col proprio nome.

Portachiavi

Attraverso TinkerCAD abbiamo avuto la possibilità di realizzare un portachiavi col proprio nome. La procedura è rislutata al quanto semplice.

Come primo passo si è decisa la misura del portachiavi ed è stato scritto il proprio nome tramite il comando testo. Affinchè fosse tutto più resistente le lettere sono state sovrapposte in questo modo successivamente ragruppandole il risultato è quello di avere un unico oggetto senza spazi vuoti.

​

​

​

​

​

​

​

Per rendere il lavoro più interessante sono state date altezze diverse alle varie lettere in maniera alternata.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Per poter alla fine ancora il tutto al mazzo di chiavi è stata creata un'asola attraverso la sovrapposizione di due cilindri uno dentro l'altro con una trasparenza a quello interno in questo modo raggruppando i due elementi si è riusciti ad avere il punto di aggancio.

​

​

​

​

​

​

​

​

A questo punto è stato possibile assemblare tutte le parti, aglomerando il nostro gancio alla prima lettera del nome e raggruppando in un unico oggetto

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

Terminato ognuno la sua lavorazione abbiamo posizionati all'interno del software di stampa 3D tutti i lavori potendoli stampanre contemporaneamente con la WASP DELTA 20x40

​

bottom of page